Kohl – Puro piacere di mela

Kohl – Puro piacere di mela

 

Succo di mela di montagna

Un’esperienza di gusto incomparabile: succhi di mele di montagna. Ottenuti dai frutti di piante cresciute sull’altopiano del Renon, a quasi 1.000 metri di altitudine, i genuini succhi di mele di montagna Gourmet vengono prodotti secondo i più alti criteri di qualità. Monovarietali, ovvero ottenuti da una sola varietà di mele, cuvée di mele di montagna ai quali è stato abbinato il partner ideale:
bacche, frutta, verdure o con l’estratto di aromi veramente appassionanti. Una squisita bevanda rinfrescante da gustare di tanto in tanto o un’elegante bevanda per i pasti.

Le proposte:

 

Il nobile. Succo di mela di montagna della varietà Pinova. La bocca si riempie meravigliosamente e gode, grazie a questo succo, di un equilibrato gioco armonico di acidità. Pressato da mele di montagna della varietà Pinova mature e raccolte a mano, che derivano dalla più nobile antenata europea dei rugenti anni sessanta. Le mele Pinova hanno diverso calibro, forma regolare, una polpa compatta e un picciolo lungo.

Temperatura di servizio: 10 –12°C Particolarmente consigliato con antipasti leggeri, canederli, gorgonzola.

L’elegante. Succo di mela di montagna della varietà Jonagold. Un succo di mela intenso dolcemente ed elegantemente fruttato, setoso all’inizio. Pressato da mele di montagna della varietà Jonagold mature e raccolte a mano, il suo germoglio è nato dall’unione di Jonathan e Golden Delicious. Un’americana che si è stabilita in Europa. Non c’è da stupirsi: l’aspetto e il sapore rappresentano il più alto livello di eleganza che possa mai ragiungere una mela. I frutti hanno una polpa morbida e giallognola e sono molto succosi; inoltre hanno un contenuto da medio-elevato ad elevato di zuccheri e acidi.

Temperatura di servizio: 8 –12°C Particolarmente consigliato con carni bianche, formaggio fresco, dessert.

Il fresco. Succo di mela di montagna della varietà Elstar. Una varietà di mele gioiosa, di origine olandese, con una famiglia molto ramifcata. Dal sapore che va da legermente aspro a dolce con una venatura di limone, la varietà Elstar dà mele succose e aromatiche che rinfrescano il palato. Il succo viene pressato da mele mature raccolte a mano di colore da giallo a bianco. A seconda dell’esposizione alla luce solare il colore può anche diventare rosso. I frutti hanno una polpa compatta e molto succosa, per cui si possono mangiare volentieri anche appena raccolte dall’albero.

Temperatura di servizio: 8 –12°C Particolarmente consigliato con risotti, speck, dessert altoatesini cotti al forno.

Il poliedrico. Succo di mela di montagna della varietà RubinetteUn succo di mela pastoso di un colore giallo chiaro dotato di freschezza ed eleganza. Pressato da mele di montagna della varietà Rubinette mature e raccolte a mano, il succo ha ereditato il meglio di entrambi i genitori: da parte della madre, la varietà Golden Delicious, un’americana proveniente da una famiglia di antico lignagio, la dolcezza, e da parte del padre, la varietà Cox Orange di un’antica stirpe inglese, il sapore gradevole. Da piccola a medio grande, giallo-verde sul lato esposto al sole, di solito si presenta con una colorazione rossa. La Rubinette ha una polpa compatta, croccante ed è molto succosa.

Temperatura di servizio: 8 –12°C Particolarmente consigliato con asparagi, verdure grigliate, pesce.

Il ribelle. Il succo di mela di montagna rosso. Il succo di mela un po’ diverso: pressato da mele di montagna mature e raccolte a mano. Non solo la buccia, ma anche la polpa è rossa — e quindi anche il succo! Il colore rosso è determinato dall’alto contenuto di antociani: l’effetto disintossicante di questa mela la eleva a vera e propria difesa del corpo. Anche i fori, le foglie e la corteccia sono colorati di rosso. Con un gusto deciso e con poco zucchero, da queste mele si ottiene un succo particolarmente rinfrescante e acido.


Temperatura di servizio:
8 –10°C Particolarmente consigliato come aperitivo o con pietanze asiatiche e terrine di verdure.

Variazioni sul tema. Essence. Quanto bisogna cercare per trovare il partner perfetto?
Come nella “vita reale”, questa ricerca riguarda anche i nostri cuvée di mele di montagna. Sia che si tratti di completare l’aroma dal carattere deciso con un nuovo gusto, sia che lo si debba interpretare nuovamente per lasciare ad entrambi lo spazio per esprimersi.

Essence rappresenta otto succhi di mela di montagna che abbiamo arricchito con un altro frutto, una bacca, una verdura o con l’estratto di aromi veramente appassionanti.